Navi da crociera, Porto Empedocle tra le tappe clou: due in arrivo

Gli empedoclini sono pronti al colpo d’occhio, le grandi imbarcazioni, potrebbero essere anche ossigeno per l’economia della città marinara

Una delle navi approdate lo scorso anno

Tornano le navi da crociera a Porto Empedocle. La bella stagione è alle porte e la città marinara è pronta ad accogliere le grandi imbarcazioni. Due, in tutto, quelle pronte ad attraccare nel porto empedoclino. Dopo il successo degli anni precedenti, anche quest’anno, la città vedrà scorgere le grandi imbarcazioni stracolme di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

“Stiamo organizzando – ha detto il vice sindaco, Salvo Urso ad AgrigentoNotizie – l’accoglienza sotto bordo. E’ la prima volta, abbiamo avuto l’ok dalle autorità”.

Gli empedoclini sono pronti al colpo d’occhio, le grandi navi, potrebbero essere anche ossigeno per l’economia della città marinara. In arrivo, già nei prossimi giorni due navi da crociera. Nel dettaglio la “Berlin” battente bandiera Maltese arriverà domenica 19 maggio. Sarà la prima nave di stagione.

La “Sea Cloud” arriverà il 21 maggio e sarà proveniente da La Valletta, Malta. “Progressivamente – conclude Urso -  avremo per i mesi futuri il cronoprogramma degli approdi crocieristici”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento