rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, nave di emergenza per Ferragosto: arriva la "Pietro Novelli"

Verrà data la priorità all'imbarco di generi alimentari, carburanti e rifiuti solidi urbani. Il contratto con la Regione prevede un traghetto dagli standard più elevati, ma a disposizione - al momento - c'è solo la motonave "Pietro Novelli"

Sarà la motonave "Pietro Novelli" a coprire la tratta Porto Empedocle-Linosa-Lampedusa, e viceversa, fino a mercoledì 20 agosto. 

Ancora una volta, in via eccezionale, il comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, capitano di fregata Massimo Di Marco, ha autorizzato l'uso del traghetto. Come riportato dal Giornale di Sicilia, lo scopo - sollecitato dal prefetto di Agrigento, Nicola Diomede - è di garantire gli indispensabili servizi di continuità territoriale per le primarie esigenze della comunità di Lampedusa e Linosa. 

Per questo motivo verrà data la priorità all'imbarco di generi alimentari, carburanti e rifiuti solidi urbani. Il contratto con la Regione prevede un traghetto dagli standard più elevati, ma a disposizione - al momento - c'è solo la motonave "Pietro Novelli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, nave di emergenza per Ferragosto: arriva la "Pietro Novelli"

AgrigentoNotizie è in caricamento