rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Natale a Realmonte fra gli anziani e bambini

Prendono il via domani sera a Realmonte le iniziative del Natale, il sindaco Puccio farà visita...

Con le tradizionali nenie degli zampognari per le vie del paese, prendono il via domani sera a Realmonte le iniziative del Natale, predisposte dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Piero Puccio accompagnato da alcuni assessori nelle prossime ore farà visita agli anziani, famiglia per famiglia, portando in dono agli ultrasettantenni, il tradizionale panettone. Saranno oltre 700, infatti, i panettoni che al termine del “ tour natalizio” del primo cittadino, verranno consegnati agli anziani del paese. Naturalmente verrà fatta visita anche agli anziani ospiti delle due case di riposo di Realmonte. Poi toccherà agli alunni delle scuole ricevere la visita del sindaco per gli auguri di Natale. Proprio con i bambini, il prossimo 21 dicembre, prenderà il via l’iniziativa “Addobba con noi” in collaborazione con l’associazione “Nuova Agorà” che prevede l’addobbo dell’albero di Natale nella Villa Comunale con distribuzione di giocattoli per i più piccoli.

Il 23 dicembre, in piazza Umberto I è prevista la rappresentazione del Presepe Vivente  con i giovani della parrocchia e l’Associazione “Ansvi” mentre tra Natale e Capodanno sono previste manifestazioni di degustazione di prodotti sfornati in collaborazione con i panificatori e un pasto natalizio per gli anziani preparato dall’Unione Italiana Cuochi di Agrigento con balli e animazioni. Infine il 5 gennaio si terrà la tanto attesa “Tombolata” nella palestra della scuola media dove, a partire dalle 21, tutte le comunità familiari potranno incontrasi per trascorrere giocando a tombola alcune ore di serenità.
Per l’anno nuovo il sindaco Piero Puccio in collaborazione con la Chiesa Locale ha predisposto anche un simpatico “Calendario 2012” ricco di immagini e fotografie dei principali luoghi ed eventi realizzati nella Città della Scala dei Turchi. Il ricavato dalla vendita del “Realmonte Calendario 2012” (costo 5 euro) sarà devoluto alla Chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Realmonte fra gli anziani e bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento