rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Che sorpresa a Menfi, 51 tartarughe prendono il largo all'improvviso

Sul posto si sono precipitati i volontari del Wwf di Menfi, il responsabile Dilan Pelletti, ha messo in sicurezza l’area in quanto ci sono altre uova in attesa di schiudersi

Menfi si è regalata una serata più che mai speciale. Sotto gli occhi stupiti di molte persone, intorno alle 21, sono apparse decine e decine di piccole tartarughe caretta caretta.  Il fatto è accaduto proprio ai piedi della piazzetta degli Oleandri davanti al lido “Salisà beach”.

Le tartarughe hanno improvvisamente popolato l’arenile, ne sono state contate ben 51. Sul posto si sono precipitati i volontari del Wwf di Menfi, il responsabile Dilan Pelletti, ha messo in sicurezza l’area, in quanto ci sono altre uova in attesa di schiudersi.

“Le tartarughe Caretta Caretta – fanno sapere dal Comune di Menfi - di solito tornano a nidificare, anche dopo molti anni, sulla stessa spiaggia nella quale sono nate. È quindi possibile che "Mamma Caretta” sia nata tanti anni fa proprio sulla spiaggia di Lido Fiori. Ed è molto probabile che le piccole tartarughe neonate torneranno un giorno a loro volta per nidificare nella nostra spiaggia. Almeno è questa la speranza di tantissimi abitanti della località di Lido Fiori e dei cittadini di Menfi che hanno accolto con entusiasmo e gioia la notizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che sorpresa a Menfi, 51 tartarughe prendono il largo all'improvviso

AgrigentoNotizie è in caricamento