rotate-mobile
Cronaca Naro

"Ottantaseienne picchiato selvaggiamente per 125 euro", arrestati un 22enne e un 17enne

All'anziano, i medici diagnosticarono 22 giorni di prognosi per fratture multiple al volto. Ai presunti autori, i carabinieri sono arrivati grazie all'audizione di alcuni residenti della zona e ai sistemi di videosorveglianza

Hanno 22 e 17 anni i due presunti rapinatori che sono stati arrestati, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare, dai carabinieri della stazione di Naro e da quelli della compagnia di Licata. 

LA VIDEO INTERVISTA. Il colonello Pellegrino: "Prezioso il controllo di vicinato"

Lo scorso 14 aprile, in un'area isolata di Naro, i due si sarebbero avvicinati nei pressi dell'abitazione di un ottantaseienne narese e avrebbero iniziato - ma sarebbe stata una scusa - a contrattare la vendita di alcune posate di argento prima e di una giara dopo. "I due si sono ripresentati dopo 20 minuti e quando hanno avuto contezza della disponibilità di qualche spicciolo nel portafogli dell'anziano - ha illustrato il colonnello Giovanni Pellegrino, comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, - uno dei due, il più grande, ha colpito, a tradimento, con un pugno in faccia l'anziano. Anziano che è caduto subito a terra ed ha perso i sensi. I due si sono impossessati in tutto di 125 euro". 

Picchiato e aggredito in casa, pensionato finisce in ospedale

All'anziano, finito poi in ospedale, i medici hanno diagnosticato 22 giorni di prognosi per fratture multiple al volto. Le indagini dei carabinieri, partite da un approfondito sopralluogo - ad opera della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Agrigento - nell'abitazione, sono proseguite con la visione di immagini di sistemi di videosorveglianza, con pedinamenti e con l'audizione di alcuni residenti nella zona. I carabinieri sono, dunque, riusciti a restringere il cerchio ed hanno delineato l'identikit dei possibili autori. "Ed è proprio consultando in caserma le fotosegnaletiche dei sospettati - hanno ricostruito dal comando provinciale dei carabinieri - che la vittima ha riconosciuto, senza ombra di dubbio, i presunti autori della rapina".

Escalation criminale a Naro e a Grotte, il colonnello Pellegrino: "Le indagini vanno avanti"

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal tribunale di Agrigento e da quello per i minorenni di Palermo, sono state notificate a Calogero Troisi, 22 anni, che è stato posto agli arresti domiciliari, e al diciassettenne che è stato, invece, portato in una comunità.

"Hanno picchiato e rapinato in casa un anziano", due arresti   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ottantaseienne picchiato selvaggiamente per 125 euro", arrestati un 22enne e un 17enne

AgrigentoNotizie è in caricamento