rotate-mobile
Cronaca Naro

"Agricoltore massacrato a colpi di zappa", padre e figlio davanti al gup

Vasile Lupascu, 44 anni, e il figlio Vladut Vasile Lupascu, 19 anni, sono accusati di avere ucciso Pinau Constantin, 37 anni, in un agguato nel quale restò ferita anche la moglie della vittima

Ancora una falsa partenza del processo a carico di Vasile Lupascu, 44 anni, e del figlio Vladut Vasile Lupascu, 19 anni, accusati di avere ucciso l’agricoltore Pinau Constantin, 37 anni, massacrato sotto casa a colpi di zappa e bastone lo scorso 8 luglio in un agguato nel quale restò ferita anche la moglie della vittima.

Bracciante massacrato a colpi di zappa, parte processo

Questa mattina, davanti al giudice Francesco Provenzano, dopo due precedenti rinvii, avrebbe dovuto iniziare il processo con rito abbreviato, dopo che il gip ha disposto il giudizio immediato saltando, quindi, l’udienza preliminare. Un impedimento di uno dei difensori ha fatto slittare la requisitoria del pubblico ministero Antonella Pandolfi al 16 maggio. In precedenza, invece, era stato il mancato accompagnamento in tribunale del più giovane degli imputati e un altro impedimento difensivo a fare slittare l’udienza.

La terza imputata, Anisoara Lupascu, 39 anni, moglie e madre degli altri due, ha invece scelto il giudizio ordinario e il processo, in Corte di assise, è giunto alle battute iniziali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agricoltore massacrato a colpi di zappa", padre e figlio davanti al gup

AgrigentoNotizie è in caricamento