rotate-mobile
Cronaca Naro

Banda di ladri razzia trasformatori, batterie e quadri elettrici: danni ingenti alla diga

L'inchiesta dei carabinieri non si preannuncia per niente semplice visto che i delinquenti, ancora una volta, non si sarebbero lasciati dietro le spalle delle tracce capaci di indirizzare immediatamente le indagini

"Cacciatori" di rame, ma non soltanto. Se prima i malviventi sembravano privilegiare le razzie del cosiddetto "oro rosso" (il rame ndr.), adesso - nelle ultime settimane - non disdegnano il piombo, il ferro e gli impianti elettrici. Negli scorsi giorni - verosimilmente durante il lungo ponte dell'Immacolata -, una banda di balordi è entrata in azione nell'area gestita dal Consorzio di bonifica della diga San Giovanni di Naro. Agendo in maniera indisturbata sono riusciti a portare via numerosi trasformatori - che contengono, appunto, rame - 20 batterie di accumulo elettriche e tre quadri elettrici. La scoperta è stata fatta nelle ultimissime ore e subito è stato lanciato l'Sos alla stazione dei carabinieri di Naro. I militari dell'Arma, coordinati dal comando compagnia di Licata, hanno già raccolto la denuncia - contro ignoti - di furto e hanno avviato le indagini. Un'inchiesta che non si preannuncia per niente semplice visto che i delinquenti, ancora una volta, non si sarebbero lasciati dietro le spalle delle tracce capaci di indirizzare immediatamente le indagini.

Il danno arrecato al Consorzio di bonifica della diga San Giovanni non è stato economicamente quantificato, ma dovrebbe aggirarsi su diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri razzia trasformatori, batterie e quadri elettrici: danni ingenti alla diga

AgrigentoNotizie è in caricamento