rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Naro

Assegnate 16 case popolari dopo 15 anni d'attesa, sabato l'inaugurazione

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Cremona, ha ottenuto un finanziamento di 492 mila euro per il recupero e la razionalizzazione degli alloggi

Ci sono voluti 15 anni da quando sono state costruite, ma alla fine 16 case popolari - quelle di via Sofocle a Naro - sono state assegnate. Gli alloggi erano stati costruiti quasi 15 anni fa, ma non erano stati completati, per cui l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Cremona, si è premurata di ottenere un finanziamento di 492 mila euro per il recupero e la razionalizzazione degli alloggi. Con il finanziamento, l’ufficio tecnico comunale, diretto dall’ingegnere Francesco Puma, è riuscito a completare gli alloggi con gli infissi e gli impianti mancanti, sistemandoli pure all'esterno con l'adeguamento della strada d'accesso e il consolidamento del muro di sostegno.

A breve, i legittimi assegnatari provvederanno alla scelta dell'alloggio spettante, secondo l'ordine di graduatoria. Nella mattinata di sabato prossimo, 8 settembre, invece, alla presenza delle autorità provinciali dello Stato, delle autorità comunali e dei legittimi assegnatari, verrà  tagliato il nastro, mentre l'arcivescovo Francesco Montenegro presiederà la cerimonia di inaugurazione degli alloggi.

"Dopo alterne vicende che si sono susseguite per circa 15 anni, abbiamo messo la parola fine alla telenovela dei 16 alloggi popolari. Abbiamo progettato, abbiamo chiesto e ottenuto il finanziamento, abbiamo espletato le procedure relative alla graduatoria definitiva e abbiamo financo realizzato l'attribuzione di un'utile pertinenza, nello scantinato, per ciascun alloggio. Gli aventi diritto vedono oggi coronate, dopo tanti e lunghi anni, le loro aspettative. E per ciò – conclude Cremona - non posso che esprimere la soddisfazione mia personale, dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità locale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegnate 16 case popolari dopo 15 anni d'attesa, sabato l'inaugurazione

AgrigentoNotizie è in caricamento