rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Polo museale "Griffo", Gioconda Lamagna trasferita a Catania

Il dirigente ha chiesto altro incarico rispetto a quello ricoperto attualmente ad Agrigento al museo "Griffo" e alla Casa natale "Pirandello"

Gioconda Lamagna non è più dirigente del Polo museale di Agrigento. Il dirigente regionale ha chiesto, e ottenuto, il trasferimento al Polo regionale di Catania per i siti culturali - parchi archeologici di Catania e della Valle dell’Aci.

Perché Lamagna abbia chiesto di andare ad altra sede, ovviamente, non può saperlo nessuno se non la diretta interessata. Certo è che i rapporti soprattutto con il personale del museo “Griffo” erano peggiorati in modo verticale negli ultimi mesi, con la dirigente al centro di uno scontro frontale con i sindacati autonomi del personale Regionale come il Sadirs, che tra le altre cose aveva chiesto la rimozione del dirigente.
Nei giorni scorsi si era poi consumata l’ultima puntata della guerra in questione, con i custodi del museo che avevano chiesto alla regione di essere trasferiti in massa alla vicina Valle dei Templi.

Ad Agrigento arriverà adesso un dirigente ad interim in attesa della tornata di nomine previste per fine anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo museale "Griffo", Gioconda Lamagna trasferita a Catania

AgrigentoNotizie è in caricamento