rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Muore un pensionato vittima di estorsione, il legale: "Le imputate non lo hanno mai risarcito"

Il legale della vittima si è anche rivolto all’ordine degli avvocati, per indurre l’avvocato Picone a pagare con l’immediatezza

Si chiamava Pasquale Schembri ed era l’anziano non vedente, vittima di uno dei due episodi di estorsione contestato alle sorelle Francesca e Concetta Picone. Per questo episodio le due, una delle quali avvocatessa, sono state condannate rispettivamente a 4 e 1 anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa). L’uomo, è deceduto la scorsa notte.

"Esprimo il mio rammarico per vedere una vittima di tentata estorsione morire senza soldi perché le imputate Francesca e Concetta Picone non hanno pagato la provvisionale di 10 mila euro in suo favore”. 

"Estorsione e tentata estorsione ai disabili", condannate le sorelle Picone

Queste le parole dell’avvocato Pennica, difensore di parte civile dell’anziano. "Nonostante i solleciti – dice Pennica - inoltrati dal difensore non è mai stato pagato nulla per come prevede la sentenza pronunciata dal Gup del Tribunale di Agrigento Alfonso Malato. I diversamente abili – conclude Pennica - hanno sempre ragione e se qualcuno pensa che la morte estingua i debiti dei soggetti abili anche questa volta ha fatto male i conti”. Il legale della vittima si è anche rivolto all’ordine degli avvocati, per indurre l’avvocato Picone a pagare con l’immediatezza.

"Estorsione e tentata estorsione", il Pm chiede 5 anni per l'avvocato Picone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore un pensionato vittima di estorsione, il legale: "Le imputate non lo hanno mai risarcito"

AgrigentoNotizie è in caricamento