rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Da Zagabria a Vienna fino a Roma, i fondali di Linosa fanno il giro d'Europa

Le bellezze sommerse dell'isola sono "raccontate" in "One Life", una mostra fotografica realizzata da Claudio Palmisano, dal croato Borko Pusic e dall'austriaco Gerald Fisher

I fondali di Linosa fanno il giro d'Europa. Le bellezze sommerse dell'isola sono "raccontate" in una mostra fotografica realizzata da Claudio Palmisano, dal croato Borko Pusic e dall'austriaco Gerald Fisher. Si intitola "One Life" e sarà visitabile fino al 5 febbraio in Croazia, al Museo Mimara di Zagabria, per poi spostarsi a Vienna e a Roma. 

"Protagonisti delle foto - si legge sul Giornale di Sicilia - sono i panorami subacquei immortalati dai punti più suggestivi di Linosa: Calcarella, Secchitella, Punta Peppe Tuccio, Balata Piatta. Claudio Palmisano mostra il mondo sommerso come se fosse emerso. Grazie ad una complessa tecnica che combina il montaggio di scatti sequenziali e il bilanciamento delle distorsioni cromatiche causate dall'acqua, mostra, attraverso dei grandi panorami, la ricca morfologia dei fondali di Linosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Zagabria a Vienna fino a Roma, i fondali di Linosa fanno il giro d'Europa

AgrigentoNotizie è in caricamento