rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Giornate dell’Energia”, anche il Comune di Montevago presente all'evento della Regione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Anche il comune di Montevago avrà un suo energy manager. Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha partecipato oggi alle “Giornate dell’Energia” organizzate dalla Regione al centro fieristico Le Ciminiere di Catania dove si è svolta la cerimonia di consegna dei decreti di finanziamento ai comuni per l’assunzione di esperti in gestione dell’energia che si occuperanno, in stretto coordinamento con il dipartimento regionale competente, della razionalizzazione della spesa e della ottimizzazione dei consumi.

La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) presentata dal comune di Montevago è stata dichiarata ammissibile al finanziamento per un importo pari a 12.401 euro. L’energy manager sarà chiamato a gestire i rapporti con la Regione tramite l’invio dei dati del monitoraggio e delle emissioni di CO2 a livello locale. I dati acquisiti consentiranno alla Regione di definire le azioni concrete da inserire nella prossima programmazione dei fondi del Po Fesr 2021/2027. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giornate dell’Energia”, anche il Comune di Montevago presente all'evento della Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento