rotate-mobile
Cronaca Montevago

"Acqua non conforme ma non è inquinamento, nessuno vuole le autobotti"

La società che gestisce il servizio interviene dopo le proteste del sindaco di Montevago, Margherita La Rocca, sui problemi idrici nella comunità belicina

Girgenti Acque interviene dopo le proteste del sindaco di Montevago, Margherita La Rocca, sui problemi idrici nella comunità belicina. “Al momento - dice il consigliere con delega alle acque e alla depurazione Francesco Barrovecchio - sono in corso dei prelievi che stiamo eseguendo insieme all'Azienda sanitaria provinciale. Se le caratteristiche delle acque non sono conformi agli standard la responsabilità è di Sicilia Acque. Possiamo dire per certo che non si tratta d’inquinamento ma l'impianto di depurazione del serbatoio non è sufficiente per risolvere il problema". 

Oggi saranno eseguiti altri prelievi per verificare la presenza di batteri coliformi. “Ci scusiamo per i disagi che stiamo causando alla cittadinanza di Montevago – aggiunge Barrovecchio – ma vogliamo anche precisare che la situazione non è così esasperata come si  racconta. Ad esempio abbiamo inviato le nostre autobotti in paese e nessun utente ha voluto usufruire di questo servizio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acqua non conforme ma non è inquinamento, nessuno vuole le autobotti"

AgrigentoNotizie è in caricamento