rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montaperto

Tranciati una cinquantina di vitigni, 39enne nel mirino

Nessuno si sarebbe accorto di niente, né avrebbe sentito nulla. Spetterà ai carabinieri – che hanno già aperto una indagine – cercare di fare chiarezza sull'inquietante episodio

Tranciati una cinquantina di vitigni di proprietà di un trentanovenne. Il danneggiamento - che ha tutto il "sapore" di un messaggio intimidatorio - è stato messo a segno nelle campagne di Montaperto, quartiere satellite di Agrigento. A fare la scoperta, ed a formalizzare una denuncia contro ignoti alla stazione dei carabinieri, è stato lo stesso proprietario. I militari dell'Arma della stazione di Montaperto, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno, naturalmente, avviato le indagini per cercare di fare chiarezza sul danneggiamento, cercando anche di identificare il possibile autore. Fitto - anzi categorico - il riserbo degli investigatori che non lasciano trapelare neanche la più piccola delle indiscrezioni.

Quanto accaduto a Montaperto non è il primo episodio di danneggiamenti in danno delle coltivazioni. Un crescendo di fatti di questo genere, a dire il vero, si sono registrati – lo scorso anno - dall'altra parte dell'Agrigentino, ossia nella Saccense. 

Esattamente per come è avvenuto in passato, anche in quest’ultimo episodio verificatosi nelle campagne di Montaperto, nessuno si sarebbe accorto di niente, né avrebbe sentito niente. Spetterà ai carabinieri – che hanno già aperto una indagine – cercare di fare chiarezza sul perché siano stati tranciati ben 50 arbusti di vite, praticamente quasi un vigneto di modeste dimensioni, di proprietà di un trentanovenne. Indagini che dovranno poi, naturalmente, laddove possibile, tentare di identificare il responsabile del danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranciati una cinquantina di vitigni, 39enne nel mirino

AgrigentoNotizie è in caricamento