rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Montaperto

"Ha appiccato il fuoco alle sterpaglie", arrestato un settantenne

A causa del forte vento, le fiamme sono riuscite a propagarsi velocemente danneggiando circa 1200 metri quadrati di tipica macchia Mediterranea

Sarebbe stato sorpreso mentre stava appiccando - secondo la ricostruzione dei carabinieri - il fuoco alla vegetazione del quartiere di Montaperto. Fiamme che, a causa del vento, avevano iniziato a propagarsi velocemente. Ha 70 anni l'uomo che è stato arrestato, in flagranza di reato, dai carabinieri della stazione della frazione di Agrigento. Un anziano che dovrà adesso rispondere dell'ipotesi di reato di "incendio". 

I carabinieri della stazione di Montaperto si sono accorti del settantenne "mentre, nelle adiacenze della pubblica via, stava appiccando il fuoco alla folta vegetazione" - ricostruiscono - durante un servizio di prevenzione e controllo del territorio.   

"In quel frangente, a causa del forte vento, - ricostruiscono ancora i carabinieri del comando provinciale di Agrigento  le fiamme si propagavano velocemente, danneggiando circa 1200 metri quadrati di tipica macchia Mediterranea".

L’arrestato, che al momento non ha fornito spiegazioni per il gesto, condotto in caserma, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha appiccato il fuoco alle sterpaglie", arrestato un settantenne

AgrigentoNotizie è in caricamento