rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Galleria "Garebici": appalto da 4 milioni di euro per il risanamento strutturale

I lavori, durata prevista di 360 giorni, si concentreranno sulla calotta e sull’adeguamento degli impianti tecnologici

C'è il bando. L'Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara per i lavori di manutenzione programmata della galleria “Garèbici” che si trova al chilometro 162,100 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, tra Montallegro e Siculiana. L'importo complessivo previsto è di quasi 4 milioni di euro. Soldi che serviranno per il risanamento strutturale della calotta e l'adeguamento degli impianti tecnologici. 

I lavori all’interno della galleria, costituita da due canne lunghe circa 525 metri, consisteranno, appunto, nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici. Gli interventi prevedono un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro, finanziati tramite contratto di programma Anas 2019, di cui quasi 2 milioni e 200 mila euro per opere civili e 1,5 milioni per impianti tecnologici, oltre a 296 mila euro di oneri per la sicurezza.

I lavori avranno una durata di 360 giorni dalla data di consegna all’impresa aggiudicataria. Anas ha aderito al protocollo d’intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia per garantire il rispetto della legalità nei cantieri. Le offerte digitali - rendono noto dall'Anas - dovranno pervenire, esclusivamente in formato elettronico,  sul portale "Acquisti" di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le 9:30 del 23 ottobre 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria "Garebici": appalto da 4 milioni di euro per il risanamento strutturale

AgrigentoNotizie è in caricamento