rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monserrato

Rifiuti per strada a Monserrato, Vaccarello e Vullo: "Inciviltà va contrastata"

I due consiglieri denunciano "il desolante scenario che fa bella mostra di sé in piazza don Pino Puglisi". Critiche anche all'amministrazione

“Lo scarrabile è stato portato via, ma per terra è rimasto un enorme cumulo di rifiuti”. I consiglieri comunale Angelo Vaccarello e Marco Vullo denunciano "il desolante scenario che fa bella mostra di sé in piazza don Pino Puglisi, all’imbocco di viale Monserrato, nell’omonimo quartiere di Agrigento".

I due consiglieri aggiungono: “L’inciviltà è una piaga sociale e culturale che va certamente combattuta ma è altrettanto grave che l’amministrazione comunale non intervenga rispetto a  questa emergenza venutasi a creare a Monserrato. Il sindaco sembra avere perso quello slancio e quel vigore iniziale a favore del valore della bellezza e dell’estetica. Peccato, - aggiunge - ora anche il decoro firettiano è in declino, perde colpi: d’altronde però si realizza pienamente una linea di coerenza, nel segno del fallimento, che sta attraversando tutto il suo operato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti per strada a Monserrato, Vaccarello e Vullo: "Inciviltà va contrastata"

AgrigentoNotizie è in caricamento