mercoledì, 19 giugno 29°

Modifiche all'ordinanza sindacale sulla Movida agrigentina

Ogni iniziativa d'intrattenimento musicale in ambienti all'aperto, sarà consentita solo per una durata massima di quattro ore, nella fascia oraria compresa tra le 22 e l'1

Redazione 8 agosto 2012
1

Il sindaco Marco Zambuto, al fine di tutelare la quiete dei cittadini e la vivibilità delle aree urbane, accogliendo le istanze dei gestori dei locali pubblici e di numerosi cittadini, con propria ordinanza, ha modificato la precedente regolamentazione degli orari di attività di svago negli esercizi pubblici, fino al 10 settembre 2012.

La nuova ordinanza, oltre a riconfermare la precedente su quanto stabilito in materia di somministrazione di bevande alcoliche, prevede che, ogni iniziativa d’intrattenimento musicale in ambienti all’aperto, sarà consentita solo per una durata massima di quattro ore, nella fascia oraria compresa tra le 22 e l'1 della notte. Eventuali prove sono permesse a decorrere dalla mezz’ora precedente l’inizio dell’attività.

Tali iniziative musicali esterne, nel rispetto del vigente regolamento comunale per la tutela dell’inquinamento acustico, potranno tuttavia essere effettuate per non più di quattro giorni alla settimana fino alle 2, previa comunicazione al Comando della Polizia Locale.
 
Tali limitazioni sono estese anche ai trattenimenti musicali e spettacoli posti in essere nelle feste private.

Resta comunque ferma la facoltà dell’Amministrazione comunale di limitare, modificare, il numero di giorni e gli orari dei trattenimenti musicali, in presenza di comprovata turbativa o particolari condizioni ambientali e qualora ciò si renda necessario al fine di ridurre l’impatto acustico nei confronti dei residenti.

Annuncio promozionale

orari notturni
ordinanze

1 Commenti

Feed
  • Avatar di giuseppe

    giuseppe esatto....dovo avrer foragiato il solito amico catalano con il primo summer non so di cosa dal solito amico janco oceano mare,  adesso bisogna essere rigorosi.....esatto....e bravo marco "la legge è uguale per tutti"

    l' 8 agosto del 2012