rotate-mobile
Cronaca Villaggio Peruzzo

Villaggio Peruzzo, tutto pronto per il mercato del martedì: ma l'avvio slitta di una settimana

Questa mattina sono state ultimate le misure per definire il totale degli spazi occupabili dai venditori ambulanti e sono state designate le zone da destinare al commercio di alimenti e di altre tipologie merceologiche

Potrebbe slittare di una settimana l'avvio del mercatino rionale di Villaggio Peruzzo. Questa mattina sono state ultimate le misure per definire il totale degli spazi occupabili dai venditori ambulanti e sono state designate le zone da destinare al commercio di alimenti e di altre tipologie merceologiche. 

Il ritardo, seppure l'assessore Franco Miccichè confidi ancora di riuscire a stare nei tempi annunciati, potrebbe essere determinato dai tempi necessari per la redazione della determina e del bando per procedere all'assegnazione degli stessi spazi. 

La planimetria, come riferito dallo stesso amministratore, è stata ultimata e consegnata, così come sono già state stabilite le "zone" che accoglieranno i generi alimentari con la frutta e verdura, e gli altri beni in vendita: i primi saranno colocati nello slargo vicino alla chiesa, mentre il resto di bancarelle troverà la propria sistemazione dal lato opposto della piazza. 

Circa 25 in totale gli spazi. Adesso si atende il bando che consentirà di ultimare le procedure per l'occupazione degli "stalli".

"Stiamo registrando l'entusiamo di commercianti e residenti, non solo della zona ma anche di San Leone - ha già detto in precedenza l'assessore Miccichè  -. E abbiamo tante richieste da parte di ambulanti che vorrebbero prendervi parte. Non ci saranno problemi al traffico nè alla pubblica incolumità perchè non si intralcerà la circolazione. Abbiamo predisposto l'angolo del food, e quindi oltre ad alimenti vari, si portanno trovare frutta e verdura, così come l'abbigliamento", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Peruzzo, tutto pronto per il mercato del martedì: ma l'avvio slitta di una settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento