rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bivona

"Minacciava il vicino con una pistola", pensionato arrestato a Bivona

In manette è finito Carmelo Traina, 81 anni, accusato di porto abusivo di armi. L'uomo avrebbe puntato una rivoltella contro il proprietario di un terreno confinante con il proprio, in contrada Giddia

Un pensionato di Bivona è stato arrestato dai carabinieri per porto abusivo di armi e minacce. In manette è finito Carmelo Traina, 81 anni. L'anziano - secondo quanto riferiscono i militari - avrebbe minacciato morte con una pistola il proprietario di un terreno confinante con il proprio, in contrada Giddia. L'uomo, giunti sul posto i carabinieri, avrebbe gettato l'arma, una calibro 7,62 con il colpo in canna e otto cartucce, ai piedi di un albero poco distante. 

Nel corso della successiva perquisizione a casa dell'anziano, i militari hanno trovato anche due fucili.  Da accertamenti effettuati sulle armi, tutte regolarmente denunciate e sottoposte in sequestro, si è scoperto che le stesse sarebbero state intestate ad un familiare, che è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sciacca, per omessa custodia di armi.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minacciava il vicino con una pistola", pensionato arrestato a Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento