rotate-mobile
Cronaca

"Raccogliere mille litri di latte entro il mese", la sfida dei Volontari di strada

Anna Marino: “Facciamo appello agli agrigentini per un significativo gesto di solidarietà nei confronti di quanti, purtroppo, vivono un contesto di difficoltà e di disagio"

L'obiettivo è raccogliere mille litri di latte. Se l'è prefissato l'associazione onlus “Volontari di Strada”, da anni punto di riferimento nel territorio di Agrigento nella lotta alla povertà e all’indigenza.

Si tratta di un obiettivo minimo da raggiungere entro la fine del mese di aprile. "L’iniziativa di solidarietà nasce dalla circostanza che dal Banco delle Opere di Carità di Palermo, - afferma Anna Marino, presidente dell'associazione - non è arrivato, purtroppo, in questo mese, un solo litro di latte, a causa di una improvvisa mancanza del prezioso alimento da parte del Banco stesso. E così, i Volontari di Strada hanno deciso di avviare una grande mobilitazione, che nei prossimi giorni vedrà impegnati i nostri operatori davanti ai principali supermercati e centri commerciali del territorio, ma soprattutto di 'bussare', ancora una volta, al cuore generoso e sensibile dei cittadini".

“Facciamo appello agli agrigentini - sottolinea Marino – per un significativo gesto di solidarietà nei confronti di quanti, purtroppo, vivono un contesto di difficoltà e di disagio. Necessita soprattutto, con urgenza, il latte, in particolare quello parzialmente scremato. Si tratta di una piccola goccia di generosità che consentirà, alle oltre 160 famiglie agrigentine che l’Associazione assiste, di potere avere un alimento molto importante, soprattutto per i bambini. Chi volesse, può lasciare le confezioni di latte presso la nostra sede, in viale della Vittoria, 313, accanto Bar Uaddan, a partire già da sabato prossimo, 14 aprile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Raccogliere mille litri di latte entro il mese", la sfida dei Volontari di strada

AgrigentoNotizie è in caricamento