rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Sbarcano sulla spiaggia e scappano, già bloccati quindici tunisini

Dovrebbero essere 30, forse addirittura 40, i migranti che sono riusciti a giungere a riva. Carabinieri, polizia e Guardia di finanza stanno rastrellando l'intera area dell'approdo

Sono sbarcati in contrada Foce, a Siculiana Marina, ed immediatamente hanno tentato di dileguarsi. Non è stato poi tanto "fantasma" l'approdo che si è verificato da poco. I migranti - forse 30, ma potenzialmente anche 40, - sono arrivati fino a pochi metri dalla riva con l'imbarcazione e subito, gambe in spalla, hanno cercato di disperdersi. 

Qualcuno, però, ha subito lanciato l'allarme. Ed immediatamente, carabinieri, polizia e Guardia di finanza hanno iniziato a perlustrare l'intera area circostante. Al momento, sono quindici i migranti - verosimilmente tunisini - bloccati e portati alla caserma dei carabinieri di Siculiana. Ma i rastrellamenti e le ricerche proseguono, allargandosi a macchia d'olio.

Da alcuni giorni, il "fronte" dei misteriosi approdi era rimasto fermo, cristallizzato. Adesso, invece, un nuovo sbarco. 

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarcano sulla spiaggia e scappano, già bloccati quindici tunisini

AgrigentoNotizie è in caricamento