Bistecche e carni speciali, ecco le cinque migliori osterie dell’Agrigentino

Posti ricercati, location d'eccezione dove la carne è il piatto principale

Bistecche e carni speciali

Posti accoglienti, conviviali e che hanno della ottima carne: abbiamo stilato una top five delle osterie dell’Agrigentino. Non semplici locali, ma posti dove potere assaggiare una buona bistecca o delle carni speciali e assai ricercato.

In lizza, l’Osteria dei Folli. Il ristorante propone una vastissima scelta di carne. Una locanda chic che porta alla carta carne, appunto,  con frollatura assai ricercata. In cucina un barbecue americano. Piatti tipicamente della terra, con un sano tocco di folli. L’osteria si trova a Realmonte.

Spostandosi a Canicattì troviamo l’Angus Steackhouse bisteccheria di Lo Giudice.  Mangi, solo ciò che vedi. Una attenta selezione di carne Angus, esposta in una vetrina a prova di intenditori. Scegli la tua fetta di carne e viene cucinata e servita al momento. La bisteccheria si trova a Canicattì.

Ad Agrigento, le bistecche di qualità si possono anche trovare al ristorante Granofino. Un locale accogliente che porta in tavola soltanto carne di qualità. Una selezione speciale che viene esposta all’interno del locale. I clienti possono, anche in questo caso, scegliere la bistecca che preferiscono.

Carne speciale anche al Casello di Favara. Un menù vasto che porta in tavola tante tipicità per i buon gustati, dalla carne Chianina a quella uruguagia, ma anche al maialino dei Nebrodi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Apre le porte ai palati sopraffini della carne “Liccumarie”, il ristorante si trova a Menfi. Steakhouse dove la carne è il piatto principale, bistecche servite fumanti e tanta cura nei dettagli. Il ristorante è tra i più apprezzati del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • Aveva febbre e diarrea: morto un ghanese 20enne, scatta il protocollo sanitario per Covid-19

  • Favara saluta Lorena con i lenzuoli bianchi, i familiari del presunto omicida: "Persa una figlia"

  • L'epidemia da Coronavirus si allarga: primi contagiati a Naro e Ravanusa

  • L'omicidio di Furci Siculo, l'assassino di Lorena ai carabinieri: "Non so perché l'ho fatto"

  • Rientra in città dal Nord e in famiglia scoppia il parapiglia: accorre la polizia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento