rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Favara

Metanizzazione a Favara, passi avanti nel progetto: via all'incontro

I faldoni contenenti il progetto esecutivo erano stati trasmessi al Comune nel dicembre scorso

Metanizzazione a Favara, importanti passi avanti verso il progetto. Toccherà al dirigente del dipartimento tecnico dell’assessorato regionale ed all’architetto Salvatore Lizzio, convocare una conferenza di servizio utile al dare il via ai lavori. Il sindaco di Favara, Anna Alba, incontrerà il nuovo capo del Genio civile di Agrigento, Rino Lamendola, insieme faranno il punto sull’attuale situazione. Dal faccia a faccia, secondo quanto fa sapere l’edizione odierna del Giornale di Siiclia, dovrebbero esserci delle chiare idee sulla metanizzazione del centro storico.

I faldoni contenenti il progetto esecutivo erano stati trasmessi al Comune nel dicembre scorso. "Dopo l’approvazione e il rilascio di tutti i nulla osta da parte delle autorità competenti –  afferma Alba – si potrà iniziare la fase della posa delle condotte da parte di Favaragas”.

Favara, che parla di metano da decenni, ha ottenuto dal Mef un finanziamento  in conto capitale di 6milioni e 716 mila euro. Il Resto della somma graverà sulla società “Favaragas”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanizzazione a Favara, passi avanti nel progetto: via all'incontro

AgrigentoNotizie è in caricamento