rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Meryl Streep fa il "tifo" per "Fuocoammare": "Ottime chance per l'Oscar"

L'attrice americana elogia il film di Gianfranco Rosi: “Credo che sia un'opera veramente unica, che ci tocca con tante immagini"

Meryl Streep fa il “tifo” per “Fuocoammare”. La pellicola di Gianfranco Rosi dedicata a Lampedusa e al dramma dell’immigrazione ha conquistato anche la nota attrice americana.

Il film italiano, in corsa per gli Oscar, ha dunque una sostenitrice “eccellente”. Ospite d’onore alla Festa del Cinema di Roma, la Streep non ha nascosto alla stampa il suo amore per l’Italia: “Io amo tutti” e ancora “tutti vorrebbero essere italiani e io sono una di loro”.

Sul film di Rosi, poi, parole di miele: “Credo che sia un'opera veramente unica, che ci tocca con tante immagini, come quando vediamo un bambino che viene tirato fuori dalle acque del mare. E poi c'è la storia di questo medico, che in questa piccola isola combatte contro l'orrore del mondo”.

“’Fuocoammare’ ci ha portato nella tragedia ma ci ha portato anche fuori – ha aggiunto l’attrice - . Questa è una ricetta per il mondo, perché spesso non sappiamo insegnare il male e come uscirne fuori. Secondo me ha ottime chance per l’Oscar”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meryl Streep fa il "tifo" per "Fuocoammare": "Ottime chance per l'Oscar"

AgrigentoNotizie è in caricamento