rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Il mercato dell'agricoltore di Sciacca al Blue Sea Land

A renderlo noto, nel corso di un incontro stamani al Comune, è stato l'assessore Silvio Caracappa

Si è svolta questa mattina nella sala Giunta del Comune una riunione sul mercato dell’agricoltore di Sciacca che ha sede in piazza La Rosa, alla Perriera. La riunione è stata convocata dal vice sindaco e assessore alle Attività produttive Silvio Caracappa. Presenti Mario Turturici in rappresentanza dell’Assessorato regionale alle Risorse agricole, il presidente dell’Uci Paolo Mandracchia, Dino De Vita in rappresentanza di Confagricoltura, Salvatore Craparo della Copagri.
 
“Sono state affrontate – dice l’assessore Silvio Caracappa – alcune tematiche legate alla funzionalità e buon andamento del mercato. È stato evidenziato, ancora una volta, il successo riscontrato dalla struttura, sempre più apprezzata da cittadini saccensi e da turisti, sia per la qualità dei prodotti che per i costi”.
 
Si è anche discusso di rinnovo delle autorizzazioni agli operatori.
 
“Così come ogni anno – dice l’assessore Caracappa – il 30 settembre scadrà il bando per la riassegnazione dei box. Pertanto, tutti coloro che vorranno presentare richiesta per far parte del mercato dell’agricoltore di Sciacca lo potranno fare entro la scadenza di fine mese”.
 
L’assessore Silvio Caracappa comunica, infine, che “il mercato dell’agricoltore, con i propri prodotti, sarà anche quest’anno presente alla manifestazione internazionale agroalimentare Blue Sea Land che si terrà il 7, 8 e 9 ottobre a Mazara del Vallo all’interno dello stand che allestirà il Comune di Sciacca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato dell'agricoltore di Sciacca al Blue Sea Land

AgrigentoNotizie è in caricamento