rotate-mobile
Cronaca

"Mercatino del contadino" a Fontanelle, i "Volontari di strada" presenti con lo "stand della solidarietà"

I "Volontari di strada" parteciperanno al "Mercatino del contadino" che si terrà tutti i mercoledì, all'entrata del viale Sicilia a Fontanelle, dalle 7 alle 15,30. Previsto nel progetto "lo stand della solidarietà" a favore delle famiglie bisognose di Agrigento

I "Volontari di strada" parteciperanno al "Mercatino del contadino" che si terrà tutti i mercoledì, all'entrata del viale Sicilia a Fontanelle, dalle 7 alle 15,30.

«Saldi nei nostri principi che la povertà non si combatte con l’assistenzialismo che deve avere solo il carattere della temporaneità, ma con opportunità di lavoro, cercheremo di avallare tutte le iniziative che possano portare ad uno sviluppo economico concreto» ha detto la presidente dell'associazione di volontariato, Anna Marino.

Con lo slogan "Mangiare genuino risparmiando...dal produttore al consumatore è più economico", un gruppo di giovani ha deciso di mettersi in gioco improvvisandosi piccoli imprenditori, coinvolgendo aziende agricole convenzionali e biologiche, con il preciso intento di cercare di creare lavoro sfruttando ciò che la nostra terra di meglio può offrire. Il tutto a "km 0" e filiera corta, che consentirà un notevole risparmio per i consumatori. All'interno del mercato si potranno trovare ortaggi, frutta, formaggi provenienti da Cammarata, miele, salsa pronta al basilico, caponata, patè, vino, carne e tanto altro ancora, prettamente genuino e siciliano.

L'iniziativa è ancor più lodevole perchè ha previsto nel progetto "lo stand della solidarietà" a favore delle famiglie bisognose di Agrigento che non possono permettersi pasti regolari e che sarà gestito dai Volontari di Strada, i quali hanno messo a disposizione uno spazio, all’interno della loro sede sita al viale della Vittoria, al fine di consentire “all’Associazione Fiere Sicane” una migliore organizzazione e punto di riferimento e incontro con le aziende interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercatino del contadino" a Fontanelle, i "Volontari di strada" presenti con lo "stand della solidarietà"

AgrigentoNotizie è in caricamento