rotate-mobile
Cronaca

Mercatini di Natale, rischio "flop": arrivate solo quattro proposte

Il vicesindaco Elisa Virone assicura: "Altre istanze sono state presentate fuori i termini, ma punteremo sulle animazioni di qualità"

Sono soltanto quattro le proposte arrivate sul tavolo della commissione al lavoro per i mercatini di Natale. Nel corso della prima riunione di questa mattina, negli uffici del settore Attività produttive del Comune, si è riunita la commissione per aprire le buste, ma le istanze pervenute entro i termini previsti dal bando, sono quattro per una quarantina di postazioni disponibili. La scadenza era fissata al 30 novembre.

Al via la selezione, ecco chi potrà partecipare

All'orizzonte si potrebbe profilare, dunque, il rischio di mercatini natalizi con poche postazioni. Ipotesi questa, però, respinta dall'amministrazione. "Sono pervenute altre domande fuori i termini - ha assicurato il vicesindaco, Elisa Virone, ad Agrigentonotizie - che verranno, dunque, trattate come istanze di occupazione di suolo pubblico. Ogni anno i posti messi a bando sono più di quelli che poi in realtà vengono occupati. Poi vero cuore del Natale agrigentino, saranno le animazioni, con attori e performer in maschera e ambientazioni favolistiche. Inoltre, nella zona di Porta di Ponte, sarà installata la 'casa di Babbo Natale', quest'anno aperta liberamente a tutti i bambini".

Ecco tutte le location

Le postazioni dei mercatini saranno le stesse dell'anno scorso. Circa quaranta sparse tra piazza Cavour, piazzale Aldo Moro e villa Bonfiglio, con animazioni previste nelle villette Casesa e Romano tra l'8 dicembre ed il 7 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, rischio "flop": arrivate solo quattro proposte

AgrigentoNotizie è in caricamento