rotate-mobile
Cronaca

G7 di Taormina, svelato il menù: Pino Cuttaia porta a tavola il "tenerume"

Il pranzo dello chef stellato sarà così aperto da una nuvola caprese, seguita da baccalà all'affumicato di pigna

Svelato il menù del pranzo, che servirà il licatese Pino Cuttaia al G7 di Taormina. Lo chef è pronto a portare in tavola la famosa arancina e non solo. Delle prelibatezze tipiche siciliane, sono pronte a spopolare tra i palati sopraffini dei capi di Stato del G7 di Taormina. Il “Made in Sicily” è pronto a conquistare a tutti. Sul taccuino dello chef il finocchietto, i “tenerumi” di verdure, la melanzana ed anche il cannolo.

Il pranzo di domani sarà così aperto da una nuvola caprese, seguita da baccalà all'affumicato di pigna. A seguire le trasparenze di 'tenerume', ovvero le primizie di verdura di cocuzza e arancino di riso con ragù di triglia e finocchietto selvatico.

Per secondo protagonista sarà la ricciola lisciata all'olio di cenere e per finire il dolce con un classico dello chef Cuttaia: cornucopia di cialda di cannolo con ricotta e arancia. Ad accompagnare bevande rigorosamente siciliane: lo spumante Sosta tre Santi di Nicosia, un Etna rosso, 'Trimarchi' 2014 di Tornatore, e un Etna bianco Arcuri'a del 2015. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G7 di Taormina, svelato il menù: Pino Cuttaia porta a tavola il "tenerume"

AgrigentoNotizie è in caricamento