rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Punto da un ago mentre cammina in spiaggia, terrore puro per un 38enne

Alla giovane coppia è stato anche consigliato di recuperare l’ago e di farlo analizzare. A questo punto i due hanno segnalato l’accaduto all’ufficio circondariale marittimo

Turista trentotenne di Milano viene punto da un ago in spiaggia. E' accaduto - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - al lido Fiori di Menfi, sulla spiaggia in prossimità della prima piazzetta Riviera, a destra della torretta di salvataggio, sul lato Porto Palo. La coppia di turisti, che aveva scelto il mare blu di Menfi, si è trovata a dover correre dal presidio sanitario di Menfi a quello di Sciacca.

Il fatto è accaduto mentre il giovane stava per andare a riporre l’immondizia nel contenitore posto sulla spiaggia. All'improvviso è stato punto da un ago, abbandonato sulla spiaggia, sotto l’alluce del piede sinistro. Allarmato si è recato al presidio territoriale medico di Menfi. Ma è stato "dirottato" a Sciacca dove gli è stato consigliato di acquistare un’antitetanica perché la struttura ospedaliera ne era sprovvista.

Alla giovane coppia è stato anche consigliato di recuperare l’ago e di farlo analizzare. A questo punto i due hanno segnalato l’accaduto all’ufficio circondariale marittimo. Sulla base alle indicazioni dei giovani bagnanti, gli uomini del Circomare hanno ritrovato sia l'ago che aveva punto il turista milanese che un secondo, più lungo, all'interno di una capsula protettiva, gettato sulla sabbia in prossimità delle dune, a pochi metri dal primo.

"La vicenda ha avuto un esito del tutto favorevole – ricostruisce, al Giornale di Sicilia, il comandante del Circomare, tenente di vascello Salvatore Calandrino – perché si è stabilito che si trattava di un ago per insulina". Certo, è molto strano che un ago per insulina si trovi in spiaggia. Per i turisti, comunque, un sospiro di sollievo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto da un ago mentre cammina in spiaggia, terrore puro per un 38enne

AgrigentoNotizie è in caricamento