rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

La maxi inchiesta antimafia "Opuntia", condannati due affiliati

Quindici anni di reclusione per Tommaso Gulotta e 13 anni per Matteo Mistretta: il pm aveva chiesto 16 anni per entrambi

Quindici anni di reclusione per Tommaso Gulotta e 13 anni per Matteo Mistretta. Il collegio di giudici, presieduto da Alberto Davico, del tribunale di Sciacca ha condannato i due menfitani rispettivamente di 53 e 33 anni. Entrambi erano stati accusati di associazione mafiosa nell'ambito dell'inchiesta "Opuntia". I due sono stati gli unici a scegliere il rito ordinario, davanti al tribunale di Sciacca, mentre gli altri imputati sono stati giudicati, in abbreviato, dal gup del tribunale di Palermo, Ermelinda Marfia. 

"Nessun fatto di mafia": due imputati di Menfi respingono ogni accusa

Il pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Alessia Sinatra, aveva chiesto - durante la requisitoria - una condanna a 16 anni di reclusione. La difesa - rappresentata dagli avvocati Carmelo Carrara e Antonino Augello per Mistretta e Giovanni Rizzuti e Accursio Gagliano per Gulotta - aveva invece chiesto l'assoluzione perché il fatto non sussiste. 

Il giudice Alberto Davico ha trasmesso alla Procura gli atti per quattro testi, ritenuti responsabili di falsa testimonianza. 

Blitz antimafia "Opuntia": quattro assoluzioni e due condanne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maxi inchiesta antimafia "Opuntia", condannati due affiliati

AgrigentoNotizie è in caricamento