rotate-mobile
Cronaca Menfi

Concorsi e stabilizzazione dei precari, grandi passi del Comune di Menfi

Con i soldi delle multe verranno assunti quattro agenti della polizia municipale con contratto part-time. Per le categorie A e B, due dipendenti hanno già stato stipulato il contratto

Con i soldi delle multe verranno assunti 4 agenti della polizia municipale con contratto part-time. E' in corso di emanazione un bando di concorso per due posizioni a tempo indeterminato e parziale, per giovani laureati in giurisprudenza, o laurea equipollente, e in architettura o  ingegneria.

Il Comune di Menfi, per rispettare il dettato della Corte Costituzionale che prevede il 50 per cento delle assunzioni interne ed il 50 esterne, e per contrastare il dilagante fenomeno della disoccupazione giovanile, si sta muovendo. Si è già proceduto all'assunzione a tempo indeterminato e parziale di due giovani professionisti, un architetto ed un avvocato. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. 

L’obiettivo che l’ente sta centrando è di formare, tramite concorsi per titoli ed esami, tre graduatorie, di validità triennale, del personale precario di categoria A, B e C. Ed a tale scopo sono state bandite ed espletate le selezioni per le categorie A e B. Due dipendenti hanno già stato stipulato il contratto di lavoro, mentre per il terzo sarà formalizzato entro il 31 dicembre. Per quanto riguarda il concorso per titoli ed esami di categoria C, Istruttore amministrativo,  sono state già svolte le prove scritte. La prova orale, prevista per gennaio 2017, consentirà  la stabilizzazione di due unità entro febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi e stabilizzazione dei precari, grandi passi del Comune di Menfi

AgrigentoNotizie è in caricamento