rotate-mobile

"Lanciano la bustina di cocaina fuori dall'auto": arrestata coppia di giovani

A finire nei guai, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sono stati un 33enne, già noto alle forze dell'ordine, e una ragazza di 23 anni: entrambi di Menfi

Ancora un arresto per droga. Dopo l'improvvisato "runner" che è stato pizzicato alla Bibbirria, quartiere del centro storico di Agrigento, i carabinieri hanno bloccato due giovani: un 33enne, già noto alle forze dell'ordine, e una ragazza di 23 anni: entrambi di Menfi. I due hanno prima provato ad eludere il controllo dei militari dell'Arma e poi, pensando di farla franca, si sono sbarazzati della bustina di cocaina lanciandola dal finestrino dell'auto. E' accaduto tutto alla periferia di Menfi. Ad intercettare l'auto, con a bordo i due giovani, è stata - la notte scorsa - una “gazzella” della sezione Radiomobile di Sciacca. Inevitabilmente, essendo ancora in vigore le prescrizioni anti-Covid, i carabinieri si sono insospettiti. 

Alla vista dei militari, la vettura ha accelerato bruscamente: il conducente ha provato a seminare i militari cercando di nascondersi tra le campagne. Nel frattempo il passeggero non ha perso tempo, lanciando una bustina trasparente dal finestrino - ricostruisce, ufficialmente, il comando provinciale dell'Arma di Agrigento - . A poco è servito il tentativo visto che i militari sono riusciti a raggiungere e fermare l’autovettura. Recuperata, naturalmente, anche la bustina lanciata poco prima dal finestrino: dentro c’erano circa 6 grammi di “coca”, molto probabilmente - scrive il comando provinciale dei carabinieri - destinata al mercato locale.

I due occupanti dell’auto: un ragazzo di 33 anni già conosciuto dalle forze dell’ordine e una ragazza di 23, entrambi residenti a Menfi, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato oltre 300 euro, verrà ora analizzato e distrutto.

Si parla di

Video popolari

"Lanciano la bustina di cocaina fuori dall'auto": arrestata coppia di giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento