rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Elisabetta

S. Elisabetta, concluso il primo "Memorial Nando Iudici"

Il torneo è stato organizzato dall'Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento, dall'Amministrazione comunale di S. Elibetta e dall'associazione "S. Elisabetta in Movimento" per ricordare la figura dell'architetto agrigentino Nando Iudici, prematuramente scomparso

Si è svolto ieri, domenica 14 giugno, nel campetto di calcio a 5 di S. Elisabetta, il primo triangolare di calcio a 5 "Memorial Nando Iudici".

Il torneo è stato organizzato dall'Ordine degli Architetti della provincia di Agrigento, dall'Amministrazione comunale di S. Elibetta e dall'associazione "S. Elisabetta in Movimento" per ricordare la figura dell'architetto agrigentino Nando Iudici, prematuramente scomparso, che per un lungo periodo ha rappresentato, grazie alla sua verve sportiva, l'Ordine degli Architetti in quanto capitano della squadra dell'organizzazione provinciale.

Durante la manifestazione sono intervenuti il presidente dell'Ordine degli Architetti, Massimiliano Trapani ed il sindaco di S. Elisabetta, l'architetto Mimmo Gueli, i quali hanno ricordato la figura di Nando Iudici quale grande sportivo, professionista stimato, padre e uomo di nobili intenti.

Un momento di alta commozione è stato toccato nel discorso tenuto dalla moglie del defunto, Maria Teresa Russello, la quale ha ringraziato nel suo discorso tutti gli intervenuti.

Sul campo di gioco si sono sfidate le rappresentanze dell'Ordine degli architetti, capitanata dal consigliere dell'Ordine Giuseppe Grimaldi e allenata dall'architetto Vincenzo Lalomia, dagli "Amici di Nando" e da una squadra di giocatori locali.

Nelle squadre giocavano anche i tre figli dell'architetto, Davide, Stefano e Antonino, i quali si sono contraddistinti per avere segnato diverse reti durante gli incontri disputati.

Il triangolare ha visto vincitrice la squadra degli "Amici di Nando" che hanno sconfitto, in finale, la squadra dell'Ordine degli Architetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Elisabetta, concluso il primo "Memorial Nando Iudici"

AgrigentoNotizie è in caricamento