rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

I carabinieri setacciano il territorio, sequestrata una maxi discarica abusiva a Siculiana

I militari dell'Arma hanno fatto scattare un’ispezione su un appezzamento di terreno in contrada Landro. L’area interessata, estesa per circa 1.600 metri quadri è stata opportunamente delimitata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Prosegue l’attività dei militari dell’Arma per la tutela dell’ambiente ed il contrasto al fenomeno degli abbandoni incontrollati di rifiuti sul territorio.

Nelle ultime ore, i carabinieri della compagnia di Agrigento, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno fatto scattare un’ispezione su un appezzamento di terreno in contrada Landro nei pressi di Siculiana.

Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno effettuato un minuzioso sopralluogo, scovando una discarica abusiva con rifiuti di varia tipologia, anche speciali e pericolosi.

L’area interessata, estesa per circa 1.600 metri quadri è stata opportunamente delimitata e sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono ora in corso accertamenti finalizzati ad individuarne la proprietà ed eventuali responsabilità di natura penale,  in attesa delle successive opere di bonifica del sito in questione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri setacciano il territorio, sequestrata una maxi discarica abusiva a Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento