rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Maxi inchiesta antidroga, trentadue imputati davanti al gup

Il perito trascrive tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali eseguite durante l'indagine "Creme caramel"

Sono state trascritte tutte le intercettazioni telefoniche e ambientali eseguite durante le indagini a carico dei trentadue imputati dell’inchiesta antidroga “Creme caramel”. L’udienza preliminare, in corso davanti al giudice Francesco Provenzano, si allunga ma l’eventuale dibattimento sarà più celere.

La richiesta di eseguire la trascrizione era stata formulata dalla difesa e il giudice ha disposto la nomina di un perito - Gregorio Bonsignore - che si è occupato di trascrivere tutte le conversazioni intercettate. Questa mattina le ha depositate in aula e la difesa ha chiesto un termine per esaminarle e decidere la strategia processuale.

Ecco l’elenco degli imputati: Stefano Albanese, 37 anni di Porto Empedocle; Giuseppe Angarussa, 32 anni, di Porto Empedocle; Alessio Bonsignore, 21 anni, di Realmonte; James Burgio, 23 anni, di Porto Empedocle; Antonino Caruana, 21 anni, di Realmonte; Dario Cavaleri, 22 anni, di Aragona; Paolo Ceraulo, 37 anni, di Porto Empedocle; Calogero Colombo, 27 anni, di Porto Empedocle; Federico Salvatore Fiorica, 28 anni, di Realmonte; Giuseppe Gagliano, 36 anni, di Montallegro; Francesco Marco Guarraci, 25 anni, di Realmonte; Daniele La Marca, 22 anni, di Realmonte; Francesco Lo Bello, 21 anni, di Realmonte; Alessandro Iacono, 24 anni, di Realmonte; Gianluca Iacono, 25 anni, di Realmonte; Luigi Luparello, 25 anni, di Realmonte; Gino Mendola, 26 anni, di Cattolica Eraclea; Aymen Merdassi, 30 anni, di Porto Empedocle; Giuseppe Messina, 29 anni, di Agrigento; Antonino Monachino, 26 anni, di Realmonte; Salvatore Noto, 24 anni, di Realmonte; Federica Patti, 30 anni, di Porto Empedocle; Samuele Principato, 29 anni, di Agrigento; Luigi Pulsiano, 21 anni, di Porto Empedocle; Elena Puma, 24 anni, di Grotte; Giuseppe Romeo, 23 anni, di Porto Empedocle; Vincenzo Sardo Catalano, 22 anni, di Realmonte; Salvatore Spalma, 26 anni, di Realmonte; Filippo Vella, 23 anni, di Realmonte; e Giuseppe Zambito, 53 anni, di Realmonte.

I carabinieri, indagando su altre vicende, scoprirono un presunto traffico di droga – in prevalenza hashish e marijuana ma anche cocaina – che veniva spacciata fra Porto Empedocle e Realmonte. L’inchiesta è stata chiamata “Creme caramel”. Si torna in aula il 7 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi inchiesta antidroga, trentadue imputati davanti al gup

AgrigentoNotizie è in caricamento