rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Massoneria deviata e malaffare, Gabriele in aula: "Castellino era solo il mio dentista"

L'ex dirigente dell'Utc replica al pentito Tuzzolino secondo cui i due avevano organizzato una maxi truffa sotto l'egida delle logge

"Col dentista Salvatore Castellino non c'erano rapporti di frequentazione e neppure di fratellanza massonica, facevamo parte di due logge diverse. E' stato solo il mio dentista occasionale perchè in una circostanza non ho potuto andare in Romania e mi sono rivolto a lui per una riparazione".

LEGGI ANCHE: Tuzzolino rivela intrecci fra massoneria deviata, mafia e malaffare

Il pentito Giuseppe Tuzzolino aveva descritto una serie di incontri nel tempio massonico dicendo che insieme avevano organizzato una maxi truffa che doveva coinvolgere l'ufficio tecnico di Lampedusa attraverso il rilascio di concessioni edilizie per opere insabili, in nero e in cambio di tangenti.

L'ingegnere Giuseppe Gabriele, ex dirigente dell'Utc, uno dei principali imputati del processo alla cosiddetta cricca di Lampedusa, questa mattina, rispondendo al pm Salvatore Vella, al suo difensore Ignazio Valenza e alle altre parti, si è difeso a lungo davanti ai giudici della seconda sezione penale respingendo le accuse. "Non è vero nulla, insieme - ha aggiunto - non abbiamo mai fatto nessuna cena o incontro massonico. Castellino era un semplice conoscente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massoneria deviata e malaffare, Gabriele in aula: "Castellino era solo il mio dentista"

AgrigentoNotizie è in caricamento