rotate-mobile
Cronaca

Migliori ristoranti d'Europa, tra i primi cento anche un agrigentino

Mario Sansone e "Marzapane" volano al 56esimo posto della speciale lista redatta dall'Oad. Il bistrot della capitale si fa spazio tra i colossi del food

Un ristorante di proprietà di un agrigentino è entrato in classifica tra i migliori cento d'Europa.  Questa mattina, "Marzapane", è stato inserito nella speciale classifica redatta dall'Oad. Il ristorante romano ma di proprietà di Mario Sanone, agrigentino doc, si è fatto spazio tra i colossi della ristorazione.

L'Oad, è l’unico sistema di classificazione dei ristoranti che determina il livello di esperienza delle persone che contribuiscono alle recensioni. "Ad ogni revisore  - si legge sul sito dell'Oad - è assegnato un peso che riflette il numero di ristoranti che ha visitato e il rango di tali ristoranti nell’elenco Oad. Sebbene questo sistema offra a chiunque desideri partecipare l’opportunità di farlo, le classifiche finali riflettono le opinioni dei revisori che hanno dimostrato un livello di esperienza più elevato di quello che troverà in altri sistemi di classificazione basati su sondaggi".

Il ristorante, che si trova a Roma, si è classificato al 56esimo posto. Un riconoscimento importante per Mario Sansone, agrigentino e titolare di uno dei locali più rinomati della capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori ristoranti d'Europa, tra i primi cento anche un agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento