rotate-mobile
Cronaca Favara

Scuola "Mendola": Mario Centorrino a Favara per un sopralluogo

L'assessore regionale è giunto in città accompagnato dal capo della Protezione civile della...

Mario Centorrino, assessore regionale all’Istruzione, insieme all’ingegnere Lo Monaco, capo della Protezione civile della Regione, si sono recati ieri a Favara. Lo scopo della visita è legato all’inagibilità della scuola "Mendola", dichiarata nelle scorse settimane dall’ufficio tecnico comunale. Erano presenti alla riunione presso il Palazzo di città, esponenti dell’amministrazione comunale, il preside, i genitori e gli alunni della scuola attenzionata.

Il dibattito si è svolto in maniera serena. I genitori hanno voluto rimarcare ancora una volta che non intendono adottare la soluzione del doppio turno per garantire il normale svolgimento delle lezioni. Continuano intanto gli accertamenti tecnici sulla struttura, nella speranza che il plesso possa accogliere nuovamente e senza rischi gli alunni.

Siamo in attesa di risultati ufficiali. L’assessore Centorrino si mostra prudente, anche perché la sicurezza degli alunni e del personale scolastico risultano prioritari. La riunione non ha offerto spunti interessanti, ed il problema è lontano dalla risoluzione. A pagare a caro prezzo la carenza delle nostre strutture sono soltanto gli alunni che, destabilizzati da questa vicenda, perdono tutt’ora lezioni preziose per la loro formazione personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola "Mendola": Mario Centorrino a Favara per un sopralluogo

AgrigentoNotizie è in caricamento