rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ravanusa

Marijuana e arresto di un'intera famiglia, il Gip rimette tutti in libertà

L'avvocato Carmelo Pitrola: "Dell’esistenza delle quattro piantine era a conoscenza solo il capo famiglia che le aveva destinate ad un uso esclusivamente personale e non per fini di spaccio"

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento, in sede di convalida dell'arresto, ha rimesso in libertà i quattro componenti del nucleo familiare arrestato, nei giorni scorsi, dai carabinieri. Il Gip ha fatto proprie, infatti, le argomentazioni dell'avvocato Carmelo Pitrola.

Il legale di fiducia ha precisato, infatti, che "le quattro piantine di cannabis rinvenute, non sono state trovate nell’appartamento del centro di Ravanusa dove vive la famiglia ma nella casa di campagna. Dell’esistenza delle quattro piantine era a conoscenza solo il capo famiglia - ha reso noto l'avvocato - che le aveva destinate ad un uso esclusivamente personale e non per fini di spaccio. La moglie e i due figli non erano a conoscenza dell’esistenza delle piantine che si trovavano in campagna e nemmeno della minima quantità di influorescenze rinvenute nell’appartamento (destinate ad un uso esclusivamente personale). Il contatoredi cui si parla non è il contatore dell’appartamento - continua la precisazione del legale - ma il contatore sempre della casa di campagna. Il peso di mezzo chilo non riguarda la mariuanama dele foglie di cannabis o influorescenze, dalle quali si potrebbero ricavare nemmeno 100 grammi di sostanza".

Scoperta una piantagione di marijuana: arrestata un'intera famiglia 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana e arresto di un'intera famiglia, il Gip rimette tutti in libertà

AgrigentoNotizie è in caricamento