rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Sambuca di Sicilia è "Borgo dei Borghi 2016", Lo Bello: «Esempio di valorizzazione»

Il vice presidente della Regione, Mariella Lo Bello, interviene dopo la vittoria del comune agrigentino al concorso che eleggeva il "Borgo dei borghi"

«Che la Sicilia fosse uno scrigno che racchiude un tesoro inestimabile lo sappiamo tutti, ci inorgoglisce che anche i suoi borghi vengano annoverati tra i più belli d'Italia».

Lo afferma il vice presidente della Regione, Mariella Lo Bello, che aggiunge:«E' Sambuca di Sicilia adesso, ad essere riconosciuta la regina tra i borghi di quest'anno. Siamo fieri di questa terra che, per la terza volta consecutiva, riesce a piazzare al primo posto della prestigiosa classifica una località di questa meravigliosa isola. Prima Gangi, poi Montalbano Elicona e adesso Sambuca di Sicilia.

Un motivo in più  - conclude Mariella Lo Bello - per visitare la Sicilia e apprezzare il pregio architettonico di Sambuca, che rappresenta un esempio di come la valorizzazione, lo sviluppo, l'animazione e la promozione del territorio siano stati condotti con capacità e metodo, tanto da essere riconosciuti aderenti a quei criteri di eleggibilità necessari per l'attribuzione dell'importante titolo».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuca di Sicilia è "Borgo dei Borghi 2016", Lo Bello: «Esempio di valorizzazione»

AgrigentoNotizie è in caricamento