rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Fotografo solo per passione, Marco Scintilla autore del collettivo "La.strada."

L'empedoclino è capace di raccontare straordinariamente l’ordinario, il quotidiano che lo circonda, la sua terra e la sua gente

Marco Scintilla, fotografo solo per passione, è entrato a far parte - poiché selezionato - degli autori del collettivo "La.strada.". E' un portale web che promuove la fotografia come approccio diretto per investigare il quotidiano, l’uomo e l’interazione con l’ ambiente. "La strada è un progetto collettivo di fotografi italiani, ognuno con una propria identità di stili e visioni, ma che hanno interesse a documentare l’ordinario e lo straordinario della vita quotidiana" - viene spiegato dallo stesso portale - .

La storia dei migranti raccontata dal fotografo Marco Scintilla 

E fra gli autori, da oggi, c'è anche Marco Scintilla, capace di dare un’impronta documentaristica e antropologica al suo modo di far fotografia. "Nelle mie foto c’è la voglia di raccontare l’ordinario, il quotidiano che mi circonda, la mia terra e la sua gente - ha scritto lo stesso fotografo per passione - . Questa voglia di raccontare attraverso il linguaggio della fotografia mi ha spinto a realizzare dei progetti personali che hanno sempre al centro l’uomo e le sue iterazioni con i luoghi che lo circondano, i costumi, le usanze e le tradizioni".

marco scintilla-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotografo solo per passione, Marco Scintilla autore del collettivo "La.strada."

AgrigentoNotizie è in caricamento