rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'agrigentino che sceglie la nazionale Svizzera, Portannese: "Merito di nonna"

Il canestro di papà, la sua vita a San Leone ed una scelta che lo ha cambiato profondamente

Marco Portannese, agrigentino di nascita e giocatore di pallacanestro di professione. Giovane e di talento, che oggi gioca nelle file della Vanoli Cremona, in serie A. Guardia tiratrice di 28anni, che ha fatto una vera e propria scelta di vita.

Portannese  si è raccontato in una lunga intervista alle telecamere di una tv Svizzera. La sua vita attorno ad una palla da basket, fin da piccolo nella sua casa di San Leone, Marco si allenava con mamma e papà. Lui, ha scelto la nazionale Svizzera, una nuova vita che di certo farà felice la nonna.

Marco Portannese: "La mia scelta mi ha reso felice"

“Mia nonna anni fa conobbe mio nonno proprio alla Valle dei Templi – racconta Portannese ad una tv Svizzera – lei è svizzera e mio nonno è di Agrigento. Per un po’ si sono scritti poi hanno deciso di vedersi e sposarsi. Spesso ho trascorso le mie vacanze lì, è un Paese che mi da sempre mi ha affascinato. La scelta? Il mio procuratore mi ha detto che c’era questa possibilità, ci ho pensato a lungo ed alla fine ho deciso”. L’agrigentino oggi vive la sua seconda vita, con addosso la maglia della sua nazionale.  Una scelta che di certo non è stata facile ma che ha allettato fin da subito il talento agrigentino. “Mi piace il progetto della Svizzera – ha dichiarato – si sta affidando ai giovani ed io sono pronto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agrigentino che sceglie la nazionale Svizzera, Portannese: "Merito di nonna"

AgrigentoNotizie è in caricamento