rotate-mobile
Cronaca

Mezza maratona della Concordia, Hamad e Betta vincono la 14esima edizione

In gara, in tutto, 1100 atleti. Il marocchino ha vinto in solitudine stabilendo un record

Va a Bibi Hamad (Universitas Palermo) e Tatiana Betta (Podistica Messina) la 14° edizione della Mezza Maratona della Concordia che si è disputata stamattina ad Agrigento e che ha visto la partecipazione di 1100 atleti.

Dopo l’ingresso nella Valle dei Templi il percorso è proseguito nella via Sacra, il giro di boa è stato all’altezza del tempio di Giunone. La gara: un unico protagonista quel Bibi Hamad, atleta di origine marocchine, che ha messo tra sè e gli avversari minuti pesanti. Alla fine la vittoria in solitudine e il nuovo record del percorso con un roboante 1h10’15 (record del percorso) tempo che ha fatto comunque storcere il naso all’atleta Universitas, calato nell’ultima parte della gara a causa del vento. Alle sue spalle il compagno di squadra Vincenzo Iraci in 1h15’38. Terza piazza per un altro marocchino Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì – 1h16’51) che proprio negli ultimissimi chilometri ha avuto la meglio sul più giovane atleta dell’Universtas Palermo Lorenzo Abbate (1h17’04). Simile il copione al femminile con podio per due terzi uguale alla gara di Capo d’Orlando.  Tatiana Betta che si conferma più che mai maglia Oro (novità di quest’anno del GP regionale di maratonine) ha fermato il crono a 1h25’59; a poco meno di quattro minuti è giunta Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico) in 1h29’24. Terza Lorenza Immesi (Universitas Palermo) in 1h31’27; quarte e quinte rispettivamente Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) e Rosaria Patti (Trinacria Palermo).

Ad impreziosire la manifestazione l’esibizione della hand-bike con alla guida Salvo Campanella e la presenza di Vito Massimo Catania testimonial dell’AISA che ha” chiuso” tutti i 21,097 km spingendo la carrozzina di Giusi Colombo, affetta dalla sindrome atassica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona della Concordia, Hamad e Betta vincono la 14esima edizione

AgrigentoNotizie è in caricamento