rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione dei Templi, i nuovi lavori sono pronti a partire

Il Parco archeologico aveva impegnato la somma complessiva di 299.998 euro, adesso è stata aggiudicata ad una impresa di Favara la gara d'appalto

La terza fase della manutenzione programmata delle aree archeologiche della Valle dei Templi è pronta a partire. Ad aggiudicarsi i lavori, in maniera definitiva, è stata la ditta "Elcal" di Favara che ha offerto un ribasso del 21,82 per cento sull'importo a base d'asta, corrispondente ad un'offerta economica di 201.984,17 euro.

Per questo nuovo bando, il Parco archeologico Valle dei Templi aveva impegnato la somma complessiva di 299.998 euro.

Adesso che la gara è stata, appunto, aggiudicata la manutenzione delle aree e delle rovine archeologiche, potrà prendere il via. "Si tratta di lavori che costituiscono un nuovo approccio alla problematica della conservazione dei monumenti archeologici della Valle - aveva già scritto il Parco - . E' necessario porsi in un'ottica diversa da quella fino ad oggi adottata: non dobbiamo più restaurare come opera di necessità, ma intervenire gradualmente e costantemente con un'ordinaria opera di manutenzione che tenda, con piccoli interventi, a preservare nel tempo i monumenti della Valle". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione dei Templi, i nuovi lavori sono pronti a partire

AgrigentoNotizie è in caricamento