rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il "cantiere abbandonato" del centro storico della città, scavi senza fine

Una grossa buca adiacente ad una scultura che fa bella mostra e che sembrerebbe essere diventato oramai parte integrante di quell’opera

Non c’è pace per gli abitanti del centro storico di Agrigento. Un grosso scavo realizzato in piazza Plebis Rea per effettuare lavori resi necessari per migliorare il servizio idrico per l’intera zona di quella parte del centro storico che riguarda la via Matteotti, via delle Mura, via San Michele, via San Girolamo ecc. Nel tempo sono state numerose le denunce del movimento “Agrigento Punto e a Capo” che ha lamentato quello che può sembrare essere un “cantiere abbandonato”.

LEGGI ANCHE: IL PUNTO FATTO DA GIRGENTI ACQUE

Una grossa buca adiacente ad una scultura che fa bella mostra e che sembrerebbe essere diventato oramai parte integrante di quell’opera; strade rattoppate (ancora in attesa di essere asfaltate) e in alcuni casi anche tombini sopraelevati in attesa della bitumatura con anziani e bambini più volte alle prese con rovinose cadute.

“Non vediamo mezzi e uomini oramai da tempo – afferma uno degli esponenti del movimento 'Agrigento Punto e a Capo. Giornalmente assistiamo ai disagi cui sono costretti a vivere i residenti di questa zona. Ci avevano assicurato che la buca di piazza Plebis Rea doveva essere sistemata in pochi giorni, ed invece siamo ancora alle prese con la solita storiella: faremo tutto, per poi non fare niente“.

Lavori ancora oggi non terminati e una buca che potrebbe causare altri danni. Infatti le piogge di queste ultime settimane non hanno fatto altro che riempire di acqua piovana quello scavo; acqua, che inevitabilmente si infiltra sotto il suolo di quelle vie con possibili ulteriori danni.

Da Girgenti Acque, fanno sapere che “lo scavo realizzato nella Piazza Plebis Rea, nel quartiere San Michele ad Agrigento, è stato realizzato contestualmente ai lavori di manutenzione della rete idrica, posti in essere dall’Azienda, nella parte di centro storico delimitata al fine di migliorare il servizio di approvvigionamento idrico ai residenti della zona, ed eliminare le cospicue perdite idriche che sempre sono state registrate nella zona”.

Un dai e vai, che sta creando non pochi disagi agli abitanti del centro storico della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "cantiere abbandonato" del centro storico della città, scavi senza fine

AgrigentoNotizie è in caricamento