rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Hanno costruito manufatti abusivi", scattano due ingiunzioni a demolire

I diversi casi sono stati scoperti in zona "B". Concessi rispettivamente 60 e 90 giorni per radere al suolo e ripristinare, per come risultavano essere in precedenza, le aree

Sessanta giorni di tempo per demolire un manufatto in muratura di 23 metri quadrati, due scale in metallo, un muretto ed un altro manufatto di 2,30 metri con copertura di lastre in eternit. Tutte opere realizzate senza alcun permesso di costruire. A firmare l'ordinanza di demolizione e ripristino dell'area - nella zona "B" prevista dal decreto Gui Mancini - è stato il dirigente del settore Territorio ed Ambiente di palazzo dei Giganti Giuseppe Principato. 

LEGGI ANCHE: "Costruisce canna fumaria abusiva", scatta ordine di demolizione

Una ingiunzione di demolizione è stata invece firmata per un'altra famiglia che, sempre in zona "B", ha realizzato - secondo quanto emerge dall'ordinanza del Comune - un manufatto con pilastri e travi di ferro di 135 metri quadri, con una tamponatura perimetrale in muratura. In questo caso, il proprietario dovrà demolire, a proprie spese, entro 90 giorni. "Decorso infruttuosamente il termine - scrive il dirigente del settore Territorio ed Ambiente - si procederà ad elevare una sanzione amministrativa tra 2 mila e 20 mila euro. L'opera abusiva sarà acquisita al patrimonio comunale e sarà demolita". 

LEGGI ANCHE: Demolizioni non effettuate, sono in arrivo le sanzioni 

In entrambi i casi, la polizia municipale è stata incaricata d'accertare - al termine del tempo concesso - l'ottemperanza dei provvedimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno costruito manufatti abusivi", scattano due ingiunzioni a demolire

AgrigentoNotizie è in caricamento