rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Mille immigrati sbarcati, "Noi con Salvini" prepara la "marcia" sulla Scala dei Turchi

Il segretario provinciale del partito presenta la manifestazione: "Sarà un presidio simbolico contro gli approdi fantasma, circa 70 nell'ultimo mese"

Noi con Salvini si prepara alla "marcia" sulla Scala dei turchi per protestare contro gli sbarchi fantasma che negli ultimi mesi hanno visto protaogniste le coste della provincia Agrigentina. "Nell'ultimo mese ci sono stati circa 70 sbarchi - spiega il segretario provinciale di 'Noi con Salvini', Salvatore Liotta - e sono arrivati indisturbati sulle nostre coste mille migranti, che arrivano qui per scappare e non farsi riconoscere. Questo fenomeno coincide con la grazia che i detenuti hanno avuto in Tunisia, può essere solo una coincidenza, ma deve essere attenzionata. 

La protesta di Lega-Noi con Salvini 

"In risposta all'inefficienza del governo ci presenteremo per un presidio simbolico - continua il segretario di Favara, Salvatore Liotta - il Governo non fa attenzione a questi numeri ma le popolazioni sono allarmate per questi sbarchi che avvengono in ogni momento della giornata, anche di notte. Quella di domani non sarà una protesta politica ma l'invito è esteso anche agli altri partiti, alle associazioni e ai cittadini, a tutti coloro che condividono la nostra idea sugli sbarchi fantasma e pensano sia il momento dire 'basta'."

La marcia si terrà domani alle 10:30 sulla Scala dei turchi e sarà presente anche Alessandro Pagano, deputato nazionale appartenente al gruppo politico di Matteo Salvini. Alla manifestazione però non parteciperanno le amministrazioni comunali di Realmonte e Siculiana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille immigrati sbarcati, "Noi con Salvini" prepara la "marcia" sulla Scala dei Turchi

AgrigentoNotizie è in caricamento