rotate-mobile
Cronaca

Mangiacavallo e Tancredi (M5s): "Anche noi saremo alla marcia per la provinciale 26"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Comuni a rischio isolamento, strade provinciali ridotte ormai a colabrodo e pericolo frana ad ogni chilometro, lo denuncia già da diversi anni il deputato del MoVimento 5 Stelle dell’Agrigentino Matteo Mangiacavallo che domani, sabato 8 aprile, insieme al portavoce e capogruppo all’Ars dei Cinquestelle Sergio Tancredi, parteciperà alla manifestazione che si terrà nel Comune di San Giovanni Gemini, sulle pessime condizioni della SP 26.

La strada che collega i centri montani dell’entroterra sicano con la strada statale 189 Palermo-Agrigento  resta l’unica via di collegamento tra i diversi comuni. Nonostante ciò, - aggiunge - la strada è stata abbandonata alla sua triste sorte e oggi rischia di franare in più parti. La condizione delle strade provinciali e le nostre infrastrutture tutte – conclude il deputato - dimostrano l’incapacità amministrativa di chi doveva provvedere alla loro manutenzione e se n’è disinteressato per anni, adesso la priorità deve essere quella di evitare l’isolamento di intere comunità.

Anche gli attivisti del meetup 5 stelle San Giovanni Gemini – Cammarata aderiranno alla manifestazione di domani, ma non senza riserve. Il Meetup partecipa perché da sempre a fianco dei cittadini, ma questo non può esimerci dal denunciare la totale inerzia ed inefficienza della nostra classe politica, come ad esempio l’attuale sindaco, al suo secondo mandato, negli anni non ha mai seriamente cercato di risolvere il problema e adesso intraprende la via della protesta popolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiacavallo e Tancredi (M5s): "Anche noi saremo alla marcia per la provinciale 26"

AgrigentoNotizie è in caricamento