rotate-mobile
Cronaca

Treni storici, due giorni per il "Mandorlo in fiore Express": il programma

Si potrà salire a bordo dei treni storici di Fondazione Fs per raggiungere i luoghi della "Sagra" e, al contempo, utilizzare il trenino che attraversa la Valle dei templi di Agrigento, con possibilità visitare direttamente l'area archeologica

Tornano a viaggiare i treni lungo la Ferrovia dei templi, sulla tratta "Agrigento - Porto Empedocle". E lo faranno nei giorni dell'11 e 12 marzo in occasione della festa del Mandorlo in fiore.

Cittadini e turisti potranno, dunque, salire a bordo dei treni storici di Fondazione Fs per raggiungere i luoghi della "Sagra" e, al contempo, utilizzare il trenino che attraversa la Valle dei templi di Agrigento, con possibilità visitare direttamente l'area archeologica. Anche quest'anno Ferrovie Kaos collaborerà alla buone riuscita delle manifestazioni, collaborando con Fondazione Fs e TrenoDoc per garantire la perfetta fruibilità delle aree e l'assistenza ai passeggeri.

In particolare: sabato 11 marzo è programmata una unica partenza dalla stazione di Agrigento centrale alle 15. Da qui sarà possibile raggiungere la Valle dei Templi ed effettuare una visita guidata nel Giardino della Kolymbethra e nella zona archeologica, oppure raggiungere direttamente Porto Empedocle, visitare la storica stazione oppure il centro storico della "Vigata" letteraria.

Il ritorno da Porto Empedocle è programmato per le 17.25, da Tempio di Vulcano alle 17.43. Domenica 12 marzo sono in calendario diversi treni, con la prima partenza da Agrigento Centrale alle 8 del mattino. Alle 9.15, invece, il "mandorlo in fiore express" partirà dalla stazione di Porto Empedocle Succursale (e centrale) alla volta di Agrigento, per consentire agli empedoclini di poter assistere alla tradizionale sfilata mattutina, lasciando comodamente la propria automobile a casa. Le partenza successive sono programmate alle 12.20 da Agrigento verso Porto Empedocle, alle 13.55 da Porto Empedocle verso Agrigento, alle 15.25 da Agrigento verso Porto Empedocle ed infine alle 18.00 da Porto Empedocle verso Agrigento Centrale.

Il biglietto comprende il viaggio di andata e ritorno ed già possibile acquistarlo, al prezzo di 6 euro, su tutti i canali di vendita Trenitalia, inclusi quelli telematici, le agenzie di viaggio e gli esercizi commerciali convenzionati. Tutte le informazioni sui viaggi con i treni storici sono disponibili nel presidio della Fondazione Fs Italiane, al piano binari della stazione di Agrigento Centrale, oppure contattando il numero telefonico 313.871.9696 o consultando il sito www.fondazionefs.it.
 

mandorlo in fiore whatsapp-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni storici, due giorni per il "Mandorlo in fiore Express": il programma

AgrigentoNotizie è in caricamento